Apple Studio Display con iOS 15.4, presto un update per migliorare la webcam

Apple sta già lavorando per migliorare via software la qualità della fotocamera integrata nello Studio Display.

Dalle prime recensioni dello Studio Display di Apple è emerso che la webcam integrata da 12 megapixel fa un lavoro pessimo, sia in condizioni di scarsa luminosità che in condizioni ottimali. Apple cercherà di migliorare le cose con un futuro aggiornamento software.

studio display webcam

Alcuni recensori hanno paragonato la webcam dell’Apple Studio Display a quella di un vecchio BlackBerry, mentre altri l’hanno definita semplicemente “orribile”.

Questa videocamera da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica, la funzione grazie alla quale l’utente è sempre al centro e in primo piano, è pensata per le videochiamate su FaceTime, Zoom, Skype e altre app simili. Di sicuro è un’aggiunta gradita rispetto al Pro Display XDR che non ha alcuna webcam, ma la qualità è davvero bassa. Inoltre, sembra che nemmeno la funzione Center Stage lavori correttamente, lasciando spesso fuori il soggetto dall’inquadratura per diversi secondi prima di correggere il tiro.

webcam studio display

In risposta alle domande sulla qualità della webcam, un portavoce di Apple ha detto che l’azienda ha scoperto un problema “per cui il sistema non si comporta come previsto” e che “Apple apporterà diversi miglioramenti in un prossimo aggiornamento software“.

Tra l’altro, si scopre che lo Studio Display viene gestito da una versione completa di iOS 15.4, del tutto simile a quella presente su iPhone (la Build 19E241 è la stessa), per questo un futuro aggiornamento del software potrebbe non solo migliorare la qualità dell’immagine, ma portarla a un livello commisurato ai modelli di iPad dotati della stessa fotocamera (come l’ultimo iPad Air o l’iPad Pro 2021).

Apple non ha fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News