macOS 12.3 e i problemi con i monitor esterni

Arrivano diverse segnalazioni su problemi con il collegamento dei monitor esterni su macOS 12.3.

Secondo diversi utenti, macOS Monterey 12.3 sta provocando problemi durante l’utilizzo di monitor esterni collegati al Mac.

monitor esterni mac

In alcuni casi, i Mac non rilevano i display, mentre in altre circostanze la connessione viene persa durante un normale flusso di lavoro. Il problema ai monitor esterni si affianca a quello dei controller da gioco Bluetooth.

In particolare, alcuni monitor esterni collegati tramite USB-C non vengono più rilevati dai Mac dopo l’aggiornamento a macOS 12.3. Gli stessi problemi si presentano anche tramite connessioni HDMI.

Stando alle prime informazioni, il problema deriva dal fatto che macOS non riconosce una versione del protocollo DisplayPort, il che significa che bisogna utilizzare un output di qualità inferiore per sfruttare il monitor, in attesa di un aggiornamento da parte di Apple.

Un’altra soluzione temporanea consiste nello scollegare il display esterno per un breve periodo, ricollegarlo al Mac e quindi ricollegare il display a una presa di corrente, dopodiché dovrebbe funzionare.

E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News