macOS Monterey 12.3 causa il blocco dei Mac con scheda logica sostituita

Alcuni MacBook Pro con scheda logica sostituita avrebbero problemi con macOS Monterey 12.3.

L’ultimo aggiornamento di macOS Monterey 12.3 sta causando il brick dei Mac a cui sono state sostituite le schede logiche, provocando il panico tra i clienti che si sono ritrovati con un Mac non funzionante.

macOS 12.3 beta

Come raccontato in un thread del forum degli sviluppatori Apple, alcuni utenti che tentano di aggiornare il proprio Mac a macOS 12.3 hanno riscontrato errori, cicli di riavvio infiniti e anche completo brick di alcuni Mac. I report, però, sono limitati ai Mac a cui sono state sostituite le schede logiche, in particolare i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

C’è un bug del firmware in Mac OS 12.3 che rende impossibile l’installazione dell’aggiornamento su qualsiasi MacBook Pro 2021 da 14 o 16 pollici a cui è stata sostituita la scheda logica.

Secondo i report, ci sono due possibili risultati che gli utenti devono affrontare. O un Mac diventa completamente bloccato e inutilizzabile, oppure un Mac completa il processo di aggiornamento, si riavvia, ma non si aggiorna correttamente e viene visualizzato un messaggio “iBoot Panic”.

Le segnalazioni su questo problema sono davvero diverse, e infatti è possibile trovarle facilmente anche su Reddit e il forum di MacRumors. Per risolvere il problema è necessario recarsi in un Apple Store. Tuttavia, per risolvere il problema sarà nuovamente necessaria la sostituzione della scheda logica con una nuova.

Apple per il momento non ha commentato o riconosciuto questo problema. Tuttavia è possibile che ne sapremo di più nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News