Mac mini e Mac Pro sono gli ultimi computer Intel di Apple

Mac Pro e Mac mini sono gli ultimi due Mac in listino ad avere ancora un processore Intel.

Con il lancio del nuovo Mac Studio che sostituisce l’iMac Intel da 27 pollici di fascia alta, Apple ha ora solo due Mac Intel nella sua gamma: il Mac Pro e il Mac mini.

Sebbene il Mac Studio sembri essere una sorta di ibrido tra il ‌Mac mini‌ e ‌il Mac Pro‌, Apple ha deciso di non interrompere la vendita di questi due modelli. Questo significa che un Mac mini di fascia alta con processori Apple Silicon potrebbe arrivare nei prossimi mesi, e lo stesso vale per il Mac Pro. Anzi, su quest’ultimo modello la stessa azienda ha fatto capire che sta lavorando su una versione aggiornata.

Attualmente, il Mac mini Intel a 6 core disponibile in listino monta una GPU UHD Graphics 630, mentre il Mac Pro è disponibile con i chip Xeon W che arrivano fino a 28 core.

Inoltre, proprio a partire da oggi è possibile configurare il Mac Pro Intel con la nuova scheda grafica GPU AMD Radeon Pro W6600X. Questo modello dispone di 8 GB di memoria GDDR6 con prestazioni grafiche fino a 19,6 teraflop in half-precision o 9,8 teraflop di elaborazione in single-precision. La nuova GPU supporta fino a quattro display 4K, un singolo display 5K o due monitor 6K Pro Display XDR.

È probabile che vedremo una nuova versione del ‌Mac mini‌ quando Apple introdurrà il chip M2 entro la fine dell’anno, insieme alla prossima generazione di Mac Pro. Entrambi i modelli potrebbero arrivare in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News