Microsoft rilascia per tutti OneDrive con supporto ai Mac Apple Silicon

Tutti gli utenti possono ora scaricare OneDrive nativo per i Mac della serie M1.

Dopo diverse settimane in beta, Microsoft ha finalmente rilasciato per tutti l’aggiornamento a OneDrive con supporto ad Apple Silicon.

onedrive-m1

La versione attuale di OneDrive funziona ora in modo nativo sui Mac con processori M1, M1 Pro e M1 Max. Come spiegato in dettaglio da Microsoft, la sincronizzazione di OneDrive per i computer Apple Silicon è ora disponibile su “GA”, che è l’identificazione che l’azienda usa per i software disponibili per tutti.

Il supporto nativo per la piattaforma Apple Silicon viene fornito con la versione 22.022 di OneDrive per macOS. Puoi verificare se hai installato l’ultima versione dell’app accedendo alle preferenze di OneDrive.

Siamo lieti di annunciare che la sincronizzazione di OneDrive per macOS ora verrà eseguita in modo nativo su Apple Silicon. Questo significa che OneDrive sfrutterà appieno i miglioramenti delle prestazioni del processore. Sappiamo che questa è stata una funzionalità tanto attesa e molto richiesta e siamo lieti di renderla disponibile a partire dalla build 22.022.

Le app aggiornate per funzionare in modo nativo su chip Apple Silicon possono sfruttare appieno l’architettura ARM, che offre maggiori prestazioni ed efficienza energetica. Per gli utenti MacBook, questo significa che il software utilizzerà meno energia, con conseguente maggiore durata della batteria.

Microsoft ha anche rilasciato una nuova versione beta di OneDrive per macOS che consente agli utenti di spostare le cartelle Desktop e Documenti sulla piattaforma cloud dell’azienda. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti