Dopo una lunga attesa, su Steam è finalmente disponibile il nuovo titolo della Valve, Portal 2.
Portal 2 è il secondo capitolo di uno dei puzzle-action game più apprezzati della storia e riprende tutti i personaggi del primo Portal: la sonda controllata dall’utente e il computer GLaDOS che gestisce la base scientifica.
Lo scopo è quello di esplorare i vari ambienti della base scientifica per risolvere una serie di puzzle, uno più difficile dell’altro, ma fortunatamente la sonda a disposizione del giocatore consente di attraversare muri ed effettuare salti temporali: un aiuto fondamentale in certi frangenti di gioco.
Rispetto al primo capitolo, le novità non mancano: è incrementato il numero di personaggi, la campagna in single player è molto più lunga ed ora è stata introdotta anche la modalità cooperativa a due giocatori, che abilita una serie di nuovi puzzle risolvibili solo con l’aiuto di un amico.
Negli USA già parlano di capolavoro e di gioco dell’anno: se non volete perdervi questo bellissimo gioco, potete acquistarlo dal negozio digitale Steam al prezzo di 37,99€, partendo da questo link.
Requisiti minimi: processore Intel Core Duo da 2GHz o superiore, 2GB di RAM, scheda video ATI Radeon 2400 o Nvidia 8600M o superiori. Supportata la scheda Intel HD Graphics 3000 dei MacBook Pro di ultima generazione.