macOS Monterey 12.2 può causare un consumo eccessivo della batteria [AGGIORNATO]

Se anche voi avete notato un consumo eccessivo della batteria dopo l'update a macOS 12.2, ecco tutti i motivi.

Dopo il rilascio di macOS Monterey 12.2, alcuni utenti che hanno installato l’update stanno riscontrando un consumo eccessivo della batteria quando è attiva la modalità di sospensione.

macOS Monterey

Il problema è stato segnalato su diversi forum di supporto, ma non è ancora chiaro quanto sia diffuso. Gli utenti colpiti da questo bug affermano che la durata della batteria dei loro Mac scende dal 100% allo 0% durante la notte, quando il computer è in modalità sleep. Tali problemi sono iniziati solo dopo l’aggiornamento a macOS 12.2.

A quanto pare, il bug è legato a un’errata gestione degli accessori Bluetooth, che vanno ad attivare frequentemente il Mac provocando un consumo eccessivo della batteria. Il problema sembra interessare sia i Mac basati Intel che i Mac M1 e viene risolto nel momento in cui gli utenti disconnettono o disabilitano tutti gli accessori Bluetooth collegati al computer, ma chiaramente questa non è la soluzione ideale.

Vedremo se Apple risolverà il problema con le prossime beta di macOS 12.3.

AGGIORNAMENTO

Lo sviluppatore Jordi Bruin ha creato l’app FluTooth per risolvere il problema in attesa di un update da parte di Apple. Questa app, va a disattivare automaticamente il Bluetooth quando chiudiamo il MacBook, andando poi a riattivarlo una volta aperto. Si tratta di un’utility molto semplice, ma che di fatto risolve il problema del consumo eccessivo della batteria.

L’app è disponibile da questo link. Lo sviluppatore la sta distribuendo in modo gratuito, ma se vuoi puoi lasciare una piccola donazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News