La modalità ad alta potenza migliora le prestazioni della GPU su MacBook Pro 16 con chip M1 Max

Con la modalità alta potenza potremo spingere al massimo la GPU del MacBook Pro con chip M1 Max.

Nonostante i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici siano configurabili entrambi con chip M1 Max, ma la modalità alta potenza è disponibile solo sul modello da 16 pollici.

Il telaio più grande del nuovo MacBook Pro da 16 pollici consente ad Apple di aumentare ulteriormente l’inviluppo termico, consentendo al chip M1 Max di massimizzare le sue prestazioni. In un documento di supporto, la società afferma che la modalità ad alta potenza su MacBook Pro può migliorare le prestazioni per attività estenuanti che richiedono un grande utilizzo della GPU. La modalità ad alta potenza consente alle ventole di funzionare a velocità più elevate, migliorando il raffreddamento e allo stesso tempo spingere al massimo il chip M1 Max.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro 2021: UNBOXING e PRIME IMPRESSIONI

Il miglioramento della modalità ad alta potenza, però, probabilmente non sarà utile per tutti gli utenti. Infatti, sembra sia specifico solo per determinati flussi di lavoro e non va a massimizzare la prestazione della CPU, ma ha il compito di guidare i core della GPU a 32 core portandoli fino al loro massimo potenziale.

Ad esempio, Apple suggerisce che la modalità ad alta potenza può avvantaggiare gli utenti che eseguono la color grading dei video 8K con bit rate elevato. Anche le esportazioni dei video e le app 3D potrebbero essere leggermente più veloci in modalità ad alta potenza.

Naturalmente, questo aumento delle prestazioni extra non è indolore, dato che in primis avremo un rumore aggiuntivo proveniente dalla ventola e un consumo più rapido della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News