MacBook Pro 2021, arrivano i primi teardown

Diamo un primo sguardo all'interno dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici in questi teardown condivisi dagli utenti.

In attesa di iFixit, arrivano i primi teardown del nuovo MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

macbook-pro-teardown-1

Oltre a pubblicare interessanti foto degli interni, l’utente Reddit the_Ex_Lurker ha condiviso alcuni pensieri sul processo di smontaggio del nuovo MacBook Pro da 14 pollici a 10 core.

L’apertura del nuovo MacBook Pro sembra identica ai modelli MacBook Pro 2012-2016, con Apple che utilizza viti e clip pentalobe che devono essere trattate in modo specifico per poter essere svitate. Le batterie non sono incollate e sono invece tenute in posizione con linguette adesive in stile iPhone per rendere più semplice la loro sostituzione.

macbook-pro-teardown-2

Il deck della tastiera fa parte dell’unibody, quindi non sarà più facile da sostituire rispetto alle tastiere dei modelli precedenti, mentre le porte I/O sono modulari e dovrebbero essere relativamente facili da cambiare. In entrambi i modelli da 14 e 16 pollici, troviamo la stessa configurazione a doppia ventola, con le ventole leggermente più grandi di quelle del vecchio MacBook Pro da 13 pollici, ma più piccole delle ventole del modello 2016 da 15 pollici.

Anche il leaker L0vetodream ha condiviso alcune immagini del modello MacBook Pro da 16 pollici appena smontato, aggiungendo che il chip M1 Max è “davvero grande“, con la vista dall’alto verso il basso che mostra le doppie ventole e il sistema di raffreddamento.

Entrambi i modelli da 14 e 16 pollici sembrano simili, sia con le configurazioni a doppia ventola che con il set di sei batterie, insieme a sistemi di speaker rinnovati.

Nei prossimi giorni arriverà anche il teardown completo di iFixit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware