MacBook Pro, ecco gli ultimi rumor prima della presentazione ufficiale

Quali saranno le novità che presenterà Apple tra poche ore?

A poche ore dall’evento Apple ‘Unleashed”, Bloomberg ha pubblicato una carrellata di informazioni sulle novità che vedremo sui nuovi MacBook Pro, e non solo.

MAcBook Pro

Nel suo consueto riepilogo prima di un evento Apple, Mark Gurman di Bloomberg ha riassunto tutte le novità che si aspetta di vedere sui nuovi Macbook Pro.

Apple dovrebbe presentare le versioni di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, entrambi con tecnologia di visualizzazione mini-LED ad alta risoluzione. Nello specifico, le nuove risoluzioni saranno rispettivamente di 3024×1964 e 3456×2234. I nuovi modelli dovrebbero poi integrare il caricatore MagSafe, per un ritorno molto atteso da tantissimi utenti, oltre a velocità maggiori di ricarica. Confermato anche l‘addio alla Touch Bar su tutti i nuovi MacBook Pro.

Sui nuovi modelli ci saranno anche uno slot per schede SD e una porta HDMI. Secondo Gurman, Apple aveva testato anche una porta USB-A da inserire sui nuovi MacBook Pro, ma alla fine avrebbe abbandonato questa idea. Confermato anche il rinnovamento estetico, con un aspetto più flat e simile a quello degli iPad Pro, mentre non ci sono indicazioni sulla presenza della tacca sul display.

Per quanto riguarda le specifiche interne, Gurman afferma che i modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici presenteranno una CPU a 10 core con 8core ad alte prestazioni e 2 core ad alta efficienza energetica. Gli acquirenti potranno scegliere tra configurazioni con 16 core grafici e 32 core grafici. Secondo quanto riferito in queste ore, Apple ha anche testato “versioni che raggiungono 32 GB e 64 GB di RAM, rispetto all’attuale limite di 16 GB degli M1.

Per quanto riguarda i nomi dei nuovi chip, Gurman non si sbilancia e si limita a confermare che Apple ha dato un nome diverso ad ogni processore in base alla potenza grafica. Altri rumor paventano come ipotesi i nomi “‌M1‌ Pro” e “‌M1‌ Max“.

Inoltre, guardando al futuro, Gurman afferma che Apple sta continuando il suo lavoro sui dispositivi Apple Silicon di prossima generazione, tra cui un nuovo Mac Pro, un MacBook Pro di fascia bassa, un MacBook Air di fascia alta, un Mac mini e un nuovo iMac più grande.

Oltre ai MacBook Pro, altre fonti parlano della possibilità che questa sera vengano presentati anche nuovi Mac Mini con processore M1X, oltre alla terza generazione di AirPods.

Ricordiamo che potrete seguire la diretta insieme a noi a partire dalle 18.30 di questa sera, direttamente sul nostro canale Twitch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor