MacBook Pro da 16 pollici non più disponibile in molti Apple Store

Le scorte di MacBook Pro da 16 pollici iniziano a scarseggiare. In arrivo il nuovo modello con chip M1X?

Il MacBook Pro da 16 pollici risulta non disponibile per il ritiro in molti Apple Store e anche gli ordini online richiedono tempi più lunghi per la spedizione. Nuovo modello in arrivo?

macbook pro 16

Da tempo si vocifera dell’arrivo di due nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici dotati del nuovo chip M1X. Questa indisponibilità del modello introdotto nel 2019, dotato di chip Intel, potrebbe essere un chiaro indicatore dell’arrivo della nuova generazione.

Un altro fattore che potrebbe incidere è relativa alla carenza globale di chip, che sta colpendo duramente tutti i produttori, Apple compresa. Lo scorso aprile fu proprio la stessa Apple ad avvertire del peggioramento della carenza di fornitura di componenti, affermando che ciò avrebbe influito sulla disponibilità di iPad e Mac.

Tuttavia, anche se la temporanea dipartita da alcuni store del MacBook Pro 16 possa essere semplicemente causata dalla carenza di chip, ci aspettiamo di vedere molto presto un nuovo MacBook Pro da 16 pollici con chip M1X. Si dice che la produzione in volume sia iniziata già ad agosto, poiché la società vuole avere un buon numero di scorte pronte per il lancio, che dovrebbe avvenire tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

I nuovi MacBook dovrebbero essere dotati di display mini-LED e un nuovo design con bordi piatti siile a quello adottato su iPhone, iPad e iMac. Inoltre, ritorneranno una porta HDMI, uno slot per schede SD e la tecnologia MagSafe per la ricarica magnetica. Sparirà, invece, la Touch Bar. Rispetto al chip M1, il nuovo chip M1X porterà ovviamente dei miglioramenti alle prestazioni e migliorerà ulteriormente la durata della batteria. Secondo Bloomberg il chip dovrebbe essere dotato di un totale di 10 core: otto ad alte prestazioni e due ad alta efficienza energetica. La RAM, invece, dovrebbe raggiungere un massimo di 64 GB.

Quanti di voi stanno aspettando i nuovi MacBook Pro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News