Gurman: nuovi MacBook Pro saranno svelati entro il mese prossimo

L'attesa sembra stia davvero per finire: i nuovi MacBook Pro arriveranno molto presto.

Archiviato l’evento di settembre dove abbiamo visto i nuovi iPhone 13, Apple svelerà presto i nuovi MacBook Pro con chip M1X con un evento che si terrà entro il prossimo mese.

MacBook Pro M1X

La nuova indiscrezione arriva dal solito Mark Gurman di Bloomberg, che nella sua ultima newsletter “Power On” afferma che l’azienda di Cupertino è pronta ad annunciare i nuovi MacBook Pro entro il prossimo mese. Gurman afferma che Apple in genere annuncia le novità in ambito Mac nel mese di ottobre, anche se l’anno scorso l’annuncio venne spostato al mese di novembre, per far spazio ai nuovi iPhone ad ottobre. Quest’anno, però, le cose dovrebbero tornare alla normalità, quindi iPhone a settembre (come avvenuto) e Mac ad ottobre.

Gurman poi si concentra sul nuovo chip M1X, che sarà indirizzato maggiormente ad un’utenza professionale, grazie ad un chip grafico ancora più potente. Il chip farà il suo debutto nella nuova gamma di MacBook Pro entro il prossimo mese, ma arriverà successivamente anche in un Mac mini di fascia alta. L’M1X sarà disponibile due varianti: entrambe con CPU a dieci core (otto core ad alte prestazioni e due ad alta efficienza) e 16 o 32 core grafici.

Al momento ancora non è chiaro se questo nuovo Mac Mini farà il suo debutto già questo mese insieme ai nuovi MacBook Pro, o arriverà nel 2022. Inoltre, ci aspettiamo che la società rilasci anche gli AirPods di terza generazione entro la fine di quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor