Apple rilascia Safari Technology Preview 129 per macOS Big Sur e Monterey

L'ultimo aggiornamento di Safari Technology Preview migliora le prestazioni e apporta correzioni di bug.

Apple ha rilasciato una nuova versione di Safari Technology Preview 129 per macOS Big Sur e macOS Monterey, che porta correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Safari Technology Preview

Safari Technology Preview è una versione alternativa del browser Web di Apple focalizzata sugli sviluppatori in quanto include funzionalità beta che non sono ancora disponibili nella versione normale di Safari.

Con Safari Technology Preview 129, Apple migliora le prestazioni e apporta correzioni di bug per Web Inspector, CSS, Scrolling, Rendering, WebAssembly, API Web, Platform Features, IndexedDB, Media, WebGL e WebCrypto. Questa versione di Safari può essere installata sia sulla beta di macOS Monterey che su macOS Big Sur. In questo modo anche gli utenti che eseguono l’ultima versione ufficiale di macOS possono sperimentare le ultime novità di Safari senza installare la beta del nuovo sistema operativo.

Su macOS Big Sur, però, questa versione richiede l’opzione GPU Process: Media per risolvere i problemi con i servizi di streaming. Per abilitarla basta recarvi nelle Funzionalità sperimentali nel menù Sviluppo.

Se avevi già installato una precedente versione, l’aggiornamento è disponibile tramite il menù Aggiornamento software all’interno dell’app Preferenze di Sistema. Se non hai mai installato questa versione di Safari, è disponibile gratuitamente al download sul sito Web di Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti