Come installare la beta pubblica di macOS Monterey

Pronti a provare la beta pubblica di macOS Monterey?

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di macOS Monterey e in questa guida vedremo come installarla passo dopo passo.

macOS 12 Monterey

Backup

Poiché si tratta di una beta, con i relativi bug, crash e possibili incompatibilità con app terze, consigliamo  di effettuare un backup tramite Time Machine o altre alternativeseguendo la guida ufficiale Apple. Inoltre, ricordiamo che macOS Monterey può essere installato solo su questi Mac:

  • MacBook 2015 e successivi
  • MacBook Air inizio 2015 e successivi
  • MacBook Pro inizio 2015 e successivi
  • Mac mini fine 2014 e successivi
  • iMac fine 2015 e successivi
  • iMac Pro fine 2017 e successivi
  • Mac Pro fine 2013 e successivi

Prima di procedere con l’installazione, assicurati di avere 20 GB di spazio disponibile su disco.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di macOS Monterey

Installazione

Un volte effettuate le operazioni preliminari, puoi procedere con l’installazione della beta pubblica di macOS Monterey. Ecco tutti i passaggi da seguire:

  1. Accedi alla pagina ufficiale beta.apple.com
  2. Cliccate sul pulsante Sign In in alto a destra ed accedi inserendo le credenziali del tuo Apple ID.
  3. Cliccate su Enroll Your Device dal menù in alto.
  4. Selezionate macOS dal menu in alto
  5. Scorri in basso e clicca sul pulsante Download the macOS Public Beta Access Utility
  6. Una volta scaricato il file macOSPublicBetaAccessUtility.dmg, recati nella cartella in cui hai scaricato il file (di default è “Download”) ed effettua un doppio click su di esso. All’interno del file immagine troverai il pacchetto macOSPublicBetaAccessUtility.pkg che dovrai aprire per avviare l’installazione seguendo la procedura guidata.

Una terminata questa procedura, potrai avviare l’aggiornamento a macOS Monterey che, ricordiamo, potrebbe richiedere diverso tempo. Se non compare un pop-up automatico per il download del sistema operativo, per avviare l’update vai in Preferenze di Sistema > Aggiornamento Software e troverai il messaggio per avviare l’installaziona della beta.

ATTENZIONE: il rilascio della beta pubblica di macOS Big Sur è ancora in fase di rollout e potreste ritrovarvi ancora con il download una beta di macOS Big Sur. In questo caso, attendete qualche ora e riprovate a seguire i passaggi. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac