Apple rilascia macOS 12 Monterey beta 2, ecco le novità

La seconda beta del nuovo macOS Monterey è disponibile al testing.

Apple ha finalmente rilasciato la seconda beta del nuovo macOS Monterey, presentato ufficialmente alla WWDC 2021. L’update è disponibile per tutti gli sviluppatori iscritti al portale Apple.

macOS Monterey

L’update alla beta 2 è disponibile solo per gli sviluppatori in possesso di regolare registrazione al programma Apple Developer, direttamente sul sito web o, per chi ha già installato la beta 1, direttamente in macOS Monterey, alla voce “Aggiornamento Software”.

Ciò che sappiamo su quest’aggiornamento è il peso dell’update, pari a 3GB con la beta 1 già installata. Inoltre, in questa beta 2 sono presenti alcuni bug fix per le problematiche maggiori riscontrate nelle app Mail, Messaggi, Mappe, FaceTime, Dov’è, Concentrazione, Musica, Note, Foto e Safari, oltre a rifiniture e miglioramenti generali alle performance.

Tra le novità di questa beta:

  • Lo sfondo e lo screensaver “Hello” sono disponibili su tutti i Mac e non solo su iMac M1
  • Nuova icona Mappe, simile a quella vista nella beta 2 di iOS 15
  • Nuovo tasto refresh che appare nella barra degli indirizzi di Safari quando passi l’indicatore del mouse sulla barra
  • La soluzione alternativa per ripristinare il vecchio design della barra delle schede di Safari non funziona più
  • Supporto ai nuovi abiti per le Memoji

Vi raccomandiamo, come sempre, di non procedere all’aggiornamento se non siete sviluppatori, vista la possibile comparsa di bug o problematiche che potrebbero rendere instabile il vostro Mac, inficiandone le performance. Noi stiamo procedendo al download sui nostri Mac e vi aggiorneremo con le eventuali novità di questa beta 2 di macOS 12 Monterey.

Leggi anche: Apple svela macOS 12 Monterey, ecco tutte le novità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News