Adobe aggiorna Illustrator, InDesign e Lightroom Classic per Apple Silicon

Adobe continua la sua rincorsa ad Apple Silicon e ottimizza altri tre software.

Adobe continua l’ottimizzazione dei propri software per Apple Silicon. Da oggi sono disponibili gli aggiornamenti di Illustrator, InDesign e Lightroom Classic per M1!

m1 windows mac

Buona notizia per tutti gli utenti Adobe e per tutti i creativi che vogliono il massimo su Apple Silicon: arrivano nuove compatibilità per i Mac con architettura M1.

Le applicazioni di Adobe in questione, finalmente, si possono usare al meglio sui Mac con architettura Apple Silicon grazie all’ottimizzazione nativa con i chip M1. Sono davvero poche quelle che mancano ancora all’appello, tra le quali citiamo Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects, e che si trovano attualmente in beta.

Recentemente erano state rese disponibili le versioni ottimizzate per Apple Silicon di Photoshop, Lightroom CC, Premiere Rush e Audition, molte delle quali sono state testate appieno nei nostri approfondimenti con risultati incredibilmente soddisfacenti, con l’83% di velocità in più rispetto alle versioni non ottimizzate.

lightroom classic apple silicon

Oltre alla compatibilità con M1, le app di Adobe si aggiornano con nuovi strumenti (come ad esempio la funzione Super Resolution in Lightroom CC e Lightroom Classic), tanti miglioramenti e una maggiore stabilità, indipendentemente dall’architettura di riferimento.

Trovate tutti gli aggiornamenti all’interno dell’app Creative Cloud per il vostro Mac. Noi li stiamo già provando, così da poter aggiornare anche il nostro approfondimento sulle tematiche fotografiche con Mac M1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News