Nuovo chip Intel per Mac nascosto in macOS 11.4

La RC di macOS 11.4 nasconde un riferimento ad un nuovo chip Intel Core i9. A quale Mac apparterrà?

Lo scorso gennaio Bloomberg ha riferito che Apple stava lavorando ad un successore dell’attuale Mac Pro, che sarebbe stato caratterizzato nuovamente da un processore Intel. Ora, Steve Moser di MacRumors ha scovato un riferimento a un nuovo chip Intel Core i9 a 10 core nella RC di macOS Big Sur 11.4.

intel apple silicon

Il fatto che Apple possa continuare a puntare sui chip Intel per il Mac Pro non è strano, dato che è un prodotto utilizzato a livello professionale. Per questo motivo Apple potrebbe presto introdurre una “nuova versione” del suo Mac Pro con un processore Intel più recente, come quello a cui si fa riferimento nell’ultimo aggiornamento di macOS.

Secondo Moser, però, questo chip Intel potrebbe essere utilizzato da Apple su un “nuovo” iMac, dato che Mac Pro utilizza i chip Intel della serie Xeon. La serie Core, invece, sarebbe plausibile vederla su iMac o MacBook Pro 16. Purtroppo non ci sono riferimenti a numeri di modello che possano aiutarci a capirne di più, ma potremmo escludere l’arrivo di una variante Intel del nuovo iMac con chip M1. Invece, sarebbe più probabile il suo arrivo sulla vecchia linea iMac, ancora in commercio.

Tornando al Mac Pro, invece, è probabile che sarà uno degli ultimi Mac ad essere aggiornato ad Apple Silicon. Al momento dell’annuncio di Apple Silicon, l’azienda annunciò che il passaggio completo ai chip AR avrebbe richiesto almeno due anni. Per il futuro Mac Pro con chip ARM, l’azienda di Cupertino starebbe testando un chip con ben 32 core ad alte prestazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News