Steam Link è disponibile su Mac App Store

Il client Steam Link arriva ufficialmente su Mac.

A quasi due anni dal rilascio per iOS e tvOS, il client Steam Link è ora disponibile anche su Mac App Store.

steam link mac

Con Steam Link, gli abbonati a Steam possono utilizzare un Mac come host per riprodurre i giochi in streaming e giocare su qualsiasi dispositivo.

Nel 2018, Steam Link venne rifiutato dall’App Store poiché le linee guida Apple vietavano i giochi in streaming su iOS. Tuttavia, poiché l’app non offre una libreria autonoma e si basa su hosting, Apple l’ha approvata dopo aver collaborato con Valve su un aggiornamento in conformità con le linee guida dello store.

Con Steam Link per macOS, gli utenti Mac possono ora installare l’app per riprodurre in streaming i giochi Steam da un altro computer, proprio come era già possibile fare con iPhone, iPad e Apple TV. I dati audio e video vengono inviati dal computer a Steam Link, mentre l’input del controller viene restituito in tempo reale. Praticamente ogni gioco eseguito dal tuo computer può essere giocato sugli altri dispositivi compatibili utilizzando Steam Link.

Valve spiega che l’app funziona meglio su una connessione di rete Ethernet o 5 GHz e richiede un Mac con macOS High Sierra 10.13 o versioni successive. Entrambi i computer devono essere collegati alla stessa rete locale per poter eseguire Steam Link.

L’app è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)