MacBook in titanio? Apple ci starebbe pensando!

Nuovo brevetto in casa Apple. Prende forma l'idea di un MacBook in titanio. Novità intrigante, considerando la variante per Apple Watch già disponibile.

Un nuovo brevetto attribuito ad Apple descrive un ipotetico case in titanio per i futuri MacBook, iPad e iPhone. L’idea di un MacBook in titanio è molto intrigante, considerando la variante per Apple Watch già disponibile.

MacBook in titanio

All’interno di questo nuovo brevetto, Apple immagina come i vari dispositivi possano essere sviluppati su un case in titanio con una texture esclusiva e distintiva. Un MacBook con questa tipologia di “guscio” sarebbe decisamente più durevole e resistente rispetto ai modelli attuali che sono realizzati in alluminio anodizzato ma rischiererebbe di risultare sgradevole dal punto di vista estetico. Ecco perchè all’interno del brevetto si parla di uno specifico processo fisico e chimico capace di rendere il guscio in titanio decisamente più bello e intrigante.

L’obiettivo di questo processo è di rendere la superficie molto particolare, con una finitura high-gloss, e quindi di rendere il MacBook in titanio distintivo e caratteristico come solo un design marchiato Apple può fare.

Apple, al momento, ha a listino una serie di modelli di Apple Watch con corpo in titanio e non è nuova a questo materiale. Difatti, il titanio venne usato per realizzare un ridotto numero di prodotti, come ad esempio i PowerBook G4 dal 2001 al 2003.

MacBook in titanio

Sfortunatamente, l’azienda dovette fare i conti con numerose problematiche relative all’impiego di questo materiale ma ora le cose potrebbero cambiare; già l’Apple Watch ne è un lampante esempio.

Il mese scorso, inoltre, si parlava di un ipotetico MacBook Pro con finitura nera opaca a conferma della tesi discussa prima: la fine dell’alluminio anodizzato è vicina? Servono dei Mac più resistenti? Lo scopriremo nel prossimo futuro; quello che è certo è che il mondo dei Mac sta cambiando dentro e fuori in modo radicale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti