Adobe Premiere Pro, Premiere Rush e Audition disponibili in beta per Mac M1

Tre nuovi software di Adobe sono da oggi disponibili in beta nativa per i nuovi Mac M1.

Le versioni di Adobe Premiere Pro, Premiere Rush e Audition con supporto ai Mac M1 sono ora disponibili per i beta tester pubblici.

Secondo un documento della community di supporto Adobe, l’azienda lancerà il supporto nativo “M1” per tutte le funzionalità all’interno di Premiere Pro in varie fasi, infatti al momento molte componenti non sono ancora state coperte.

La prima fase inclusa in questa versione beta pubblica di Premiere Pro presenta funzioni di editing di base e flussi di lavoro come colore, grafica e audio, oltre a produzioni e multicam. Adobe ha anche dato la priorità al supporto per i codec più utilizzati, come H.264, HEVC e ProRes. Adobe afferma inoltre che i beta tester dovranno aggiornare inizialmente i file di progetto per renderli compatibili con il nuovo software e si consiglia agli utenti di creare copie extra dei progetti da utilizzare nella versione beta.

Adobe ha anche rilasciato un elenco di problemi noti presenti nella beta. Ad esempio, il selettore degli strumenti sulla Touch Bar di un MacBook Pro può causare l’arresto anomalo dell’app, mentre le dimensioni stimate dei file durante l’esportazione potrebbero mostrare valori errati in base a un “ordine di grandezza”.

A causa dei diversi bug presenti e del fatto che si tratti di una prima beta, Adobe consiglia di utilizzare ancora la versione “standard” tramite l’emulazione di Rosetta 2.

Oltre a Premiere Pro, anche Premiere Rush e Audition sono disponibili in beta con supporto nativo su Mac “M1”, mentre Photoshop è già disponibile in beta da circa un mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac