Apple brevetta una Touch Bar con Force Touch integrato

I prossimi MacBook Pro potrebbero integrare il Force Touch all'interno della Touch Bar posta sulla parte superiore della tastiera.

In attesa dei nuovi MacBook ridisegnati previsti per il 2021, un nuovo brevetto Apple rivela una delle possibili novità dei prossimi modelli: la Touch Bar con Force Touch integrato.

touch bar

I sensori Force Touch sono stati introdotti per la prima volta con l’Apple Watch di prima generazione e consentono allo schermo di identificare la pressione del tocco per eseguire diverse azioni in base all’intensità dello stesso..

Questa tecnologia è stata poi portata sul trackpad del MacBook nel 2015, consentendo all’accessorio di funzionare normalmente anche senza tasti meccanici. Nello stesso anno, Apple ha introdotto il 3D Touch su iPhone 6s, che fondamentalmente utilizzava la stessa tecnologia poi abbandonata sugli iPhone più recenti (a noi manca, a voi?).

Sebbene oggi Apple Watch e iPhone non abbiano più il Force Touch e il 3D Touch, Apple potrebbe aggiungere questa tecnologia sulla Touch Bar dei futuri MacBook Pro. Come scoperto da Patently Apple, un recente brevetto registrato da Apple riguarda proprio questa novità.

touchbar force touch

Nel documento, l’azienda mostra una Touch Bar su MacBook Pro dotata di nuovi circuiti in grado di far funzionare il Force Touch. Non ci sono ulteriori dettagli su come questa tecnologia funzionerebbe, ma non è difficile immaginare che il Force Touch sulla Touch Bar venga utilizzato non solo per evitare tocchi accidentali (problema di cui molti utenti si lamentano), ma anche per offrire nuove opzioni in base al tipo di pressione esercitata sulla barra.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti