Mac M1, la gestione stato batteria non è disattivabile

I nuovi Mac con processore Apple Silicon M1 non consentono al momento di disattivare la funzione di gestione dello stato della batteria.

I nuovi Mac con processore M1 targato Apple sono finalmente arrivati ed è quindi finalmente tempo di iniziare a familiarizzare con queste nuove macchine per scoprirne tutti i dettagli. Una piccola novità degna di nota riguarda la gestione dello stato di salute della batteria, che subisce alcuni cambiamenti.

gestione salute batteria

Tale funzionalità, introdotta da Apple con macOS Catalina 10.15.5 per tutti, delega al sistema operativo la gestione dello stato di salute della batteria. Tale funzionalità è stata pensata da Apple per migliorare e prolungare la salute della batteria, preservandola quanto più possibile dal naturale processo di deterioramento. Con macOS Catalina tale funzionalità poteva essere disabilitata dall’utente ma i nuovi Mac non prevedono al momento tale opzione.

mac stato batteria

Dando uno sguardo al menù dedicato delle preferenze di sistema non è infatti più presente la checkbox dedicata alla disattivazione di tale funzione. Apple sembra quindi preferire una gestione completamente autonoma della batteria, almeno apparentemente. Sui Mac con CPU Intel tale funzione risulta invece ancora disattivabile, operazione tuttavia sconsigliata da Apple. Una scelta provvisoria oppure definitiva? Non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti per scoprirlo.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News