Diverse importanti app sono già pronte a supportare Apple Silicon

Siete ancora dubbiosi se acquistare o meno uno dei nuovi prodotti annunciati con chip M1? Niente paura, diverse app sono già compatibili.

Apple ha recentemente annunciato i primi prodotti Apple Silicon, che segnano l’inizio della transizione da Intel verso ARM. La domanda che però si fanno gli utenti in questo caso è se le app sono già pronte a questa transizione.

app apple silicon

Molte sviluppatori stanno aggiornando in queste ore le proprie applicazioni, andando proprio ad inserire il supporto nativo al nuovo chip M1 di Apple, per cui sarà già possibile sfruttarle sui nuovi dispositivi dell’azienda di cupertino da poco annunciati. Tra questi troviamo Omni Group, Serif Labs e Algoriddim.

Omni Group aggiorna OmniFocus, OmniOutliner, OmniPlan, and OmniGraffle

apple silicon

Omni Group ha aggiornato l’intera gamma di software per sfruttare sia il nuovo sistema macOS Big Sur, sia per inserire il supporto nativo per il chip M1. Grazie all’aggiornamento odierno, OmniFocus, OmniOutliner, OmniPlan e OmniGraffle sono già perfettamente compatibili.

Rispetto alle transizioni precedenti, questa è stata un gioco da ragazzi, perché la maggior parte del nostro codice era già pronto per funzionare su iPhone e iPad. Siamo molto lieti di condividere che la transizione della nostra app è stata fluida e senza intoppi. Tutte le nostre app, comprese le nostre app gratuite OmniDiskSweeper, OmniPresence e OmniWeb, sono ora disponibili come app universali native sui Mac basati su chip M1.

Potete scaricare tutte le app direttamente da Mac App Store.

Serif aggiorna le app Affinity Designer, Affinity Photo e Affinity Publisher

apple silicon

Serif Labs ha rilasciato nuove versioni delle sue app Affinity per Mac che includono il supporto per macOS Big Sur e la compatibilità con Apple Silicon. Ciò significa che Affinity Designer, Affinity Photo e Affinity Publisher possono essere installati ed eseguiti sull’ultimo MacBook Air da 13 pollici, MacBook Pro da 13 pollici e Mac mini di Apple senza utilizzare il sistema di emulazione Rosetta 2 di Apple.

Serif afferma che la sua suite di app è ora ottimizzata per il chip M1, “diventando le prime applicazioni creative professionali a offrire il supporto M1 nativo“.

L’aggiornamento delle app alla versione 1.8.6 è già disponibile su Mac App Store.

Neural Mix Pro per Mac diventa djay Pro AI

Algoriddim ha annunciato oggi in un comunicato stampa che Neural Mix Pro per Mac è diventato djay Pro AI ed è ora un’app universale. Poiché djay Pro AI è basato sull’apprendimento automatico, lo sviluppatore afferma che i nuovi Mac basati su chip M1 vedranno prestazioni di Machine Learning 15 volte più veloci con la nuova app.

djay Pro AI è stato ricostruito da zero utilizzando Apple Neural Engine e funziona in modo nativo sui più recenti dispositivi Mac come app universale. Sfruttando la potenza del chip M1 di Apple, djay Pro AI introduce la rivoluzionaria tecnologia Neural Mix agli utenti Mac con prestazioni di machine learning fino a 15 volte più veloci, con una latenza estremamente bassa e una precisione senza precedenti per i mix DJ dal vivo.

Algoriddim afferma che l’app aggiornata è disponibile come download gratuito dal Mac App Store ed è compatibile con qualsiasi Mac con macOS 10.14 o successivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti