Con il chip M1, Apple sfiderà il dominio di Intel

Apple riuscirà a rompere il dominio di Apple nel mercato dei chip per notebook?

Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, fonti del settore prevedono che con il chip M1 Apple sfiderà il dominio di Intel nel mercato delle CPU per notebook.

chip M1 apple

Secondo il rapporto, il lancio di nuovi Mac da parte di Apple con il proprio chip M1 porterà perdite significative per Intel. Inoltre, questa mossa di Apple potrebbe anche essere di incoraggiamento per altri fornitori di chip basati su ARM a sfidare il dominio di Intel. L’altro grande beneficiario di questa mossa di Apple, al momento, è Unimicron, che è attualmente l’unico fornitore di substrati ABF per il chip proprietario di Apple.

Inoltre, il rapporto riporta anche i primi test benchmark effettuati sul chip M1 di Apple, che indicano che il nuovo Macbook Air di Apple con questo chip riesce a superare ogni singolo Mac Intel attualmente disponibile, incluso il più potente MacBook Pro da 16 pollici.

Insomma sembra che Apple abbia davvero creato il miglior chip ARM presente sul mercato e noi non vediamo l’ora di poterci mettere su le mani. Quanti di voi acquisteranno presto uno dei nuovi prodotti Apple Silicon?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News