Disponibile VMware Fusion 12 con supporto a macOS Big Sur

Disponibile ufficialmente il nuovo Fusion 12, tool per eseguire diversi sistemi operativi su macOS. Ecco tutti i dettagli di questo update.

Annunciato alcune settimane fa, da oggi è disponibile VMware Fusion 12 con pieno supporto al nuovo sistema operativo macOS Big Sur e altre novità.

vmware fusion 12

VMware Fusion 12 consente di eseguire una varietà di sistemi operativi su macchine virtuali all’interno di macOS e ora include una serie di miglioramenti, come la compatibilità eGPU, il supporto per applicazioni basate su Kubernetes, DirectX 11 e OpenGL 4.1, maggiore sicurezza per il motore di rendering sandbox, controlli di accessibilità migliorati e altre novità minori.

Fusion 12 è stato ottimizzato anche per macOS Big Sur, con supporto sia host che guest per il sistema operativo che Apple rilascerà nelle prossime settimane. Sui sistemi che eseguono macOS Catalina, Fusion 12 continuerà a funzionare con le estensioni del kernel, ma su macOS Big Sur, il tool sfrutterà le API di Apple per eseguire macchine virtuali e container.

Infine, con questa nuova versione di Fusion, VMware prevede una nuova struttura di licenze per Fusion 12 Player che sarà gratuito per uso personale. Gli utenti di Fusion 12 Player che desiderano utilizzare il software per uso commerciale potranno acquistare una licenza al costo di 149€ (o 89€ per chi effettua l’update da Fusion 11). Fusion 12 Pro consente di eseguire fino a tre macchine virtuali.

Fusion 12 è disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti