Da macOS 10.0 a macOS 10.15 in questo nostalgico time-lapse

Nostalgici delle versioni passate di macOS? Rivivetele tutte in questo nostalgico time-lapse.

Nel marzo del 2001 Apple lanciava Mac OS X 10.0 ed era una società molto diversa da quella di oggi. In questi 19 anni ci sono stati tanti aggiornamenti software e qualcuno ha ben pensato di farceli rivivere tutti assieme.

Martin Nobel ha condiviso su YouTube un time-lapse della durata di cinque minuti che mostra tutti i cambiamenti da macOS X a macOS 10.15 e anche alcuni software che forse avevamo completamente dimenticato. Ad ogni rilascio, questi aggiornamenti software sembravano sorprendenti e futuristici. Ma ancora più sorprendente è vedere con quanta velocità sia cambiato il linguaggio di progettazione dell’interfaccia utente.

L’annuncio di macOS 11 Big Sur alla WWDC 2020 ha segnato la fine dell’era macOS X iniziata nel 2001. In memoria di un tale evento, installerò ogni singola versione del sistema operativo macOS, da 10.0 Cheetah a 10.15 Catalina.

Negli ultimi 19 anni Apple ha confezionato aggiornamenti di sistema davvero memorabili, ma non sono mancate alcune versioni da incubo. Fateci sapere nei commenti quali sono le versioni di macOS che preferite e quale invece odiate più di tutte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità