Le webcam cover potrebbero rompere il display dei MacBook

Se utilizzate una webcam cover su MacBook state molto attenti, potrebbero rompere il display.

In un nuovo documento di supporto, Apple avvisa gli utenti di non coprire la webcam del MacBook con una cover.

Posizionare una copertura, un adesivo o un nastro su una webcam è una pratica adottata da alcuni utenti attenti alla privacy e alla sicurezza, in modo da evitare che qualcuno possa rubare dati sensibili nel momento in cui si perde il controllo delle webcam. Apple, però, sta esplicitamente sconsigliando di farlo.

In un documento di supporto pubblicato all’inizio di luglio, Apple esorta gli utenti a non chiudere i coperchi di MacBook Pro o MacBook Air, qualora fosse installata una cover per webcam.

Se chiudi il tuo MacBook con una cover per webcam, potresti danneggiare il display perché lo spazio tra il display e la tastiera è progettato per tolleranze minime.

Il documento di supporto delinea inoltre alcune delle funzioni di privacy e sicurezza della videocamera dei MacBook, tra cui la spia verde che consente agli utenti di sapere quando la videocamera è attiva e le impostazioni di autorizzazione della videocamera introdotte in macOS Mojave.

Sebbene la spia verde sia una misura di sicurezza, in passato ci sono stati casi in cui le vulnerabilità hanno permesso ugualmente agli aggressori di prendere il controllo della webcam di un MacBook. Se però gli utenti devono necessariamente applicare una cover per webcam per scopi lavorativi, Apple consiglia di utilizzare una cover non più spessa di un foglio di carta per stampante.

Il documento di supporto è stato probabilmente pubblicato in risposta ai reclami degli utenti in merito alla rotture del display. Alcuni rapporti su Reddit e altre piattaforme social suggeriscono che le cover delle webcam possono causare la rottura del display, in particolare sul MacBook Pro da 16 pollici poiché ha cornici più sottili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News