Apple parla dei miglioramenti Big Sur e Safari nel podcast ‘Upgrade’

Con un intervento nel podcast Upgrade, alcuni dirigenti Apple hanno raccontato le novità più interessanti di macOS Big Sur e di Safari.

Alcuni dirigenti Apple sono intervenuti al podcast Upgrade di Relay FM per parlare delle ultime funzionalità di macOS 11 Big Sur e Safari.

Safari

Nell’intervista, il vicepresidente marketing Apple Bob Borchers e il product manager Ronak Shah hanno parlato delle ultime novità introdotte da Apple con macOS Big Sur. I due hanno confermato la grande attenzione di Apple verso la sicurezza e la privacy.

Abbiamo una storia pionieristica sulla protezione della privacy degli utenti in Safari. Quest’anno, con il Privacy Report, stiamo sensibilizzando gli utenti su come Safari li protegge e stiamo rendendo molto semplice, con un solo clic, consentire agli utenti di vedere quali tracker vengono bloccati mentre navigano sul Web.

Stiamo anche migliorando le estensioni e ora supporteremo la nuova API Web Extension. Questo significa che, per tutta la gamma di estensioni già disponibili, gli sviluppatori saranno in grado di portarle facilmente su Safari. Forniamo persino tool in Xcode per facilitare questa operazione.

Ronak Shah ha sottolineato che lo scopo della nuova funzione di Privacy Report è di rendere gli utenti più consapevoli del monitoraggio da parte dei siti mentre navigano su Safari:

Lo facciamo da tempo per conto dell’utente. Abbiamo introdotto per la prima volta l’Intelligent Tracking Prevention nel 2017, quindi stiamo bloccando questo tipo di monitoraggio di terze parti già da diverso tempo. Vogliamo aumentare questa  consapevolezza e far sapere agli utenti ciò sta accadendo, fornendo loro informazioni che li rendono più consapevoli del tracciamento che viene tentato mentre navigano sul Web. Quindi, con un clic, possono vedere i tracker che stanno tentando di rintracciarli sul sito Web corrente oppure possono ottenere ancora più informazioni e vedere i tracker negli ultimi 30 giorni.

Altre nuove funzionalità di Safari includono la pagina iniziale personalizzabile, una nuovissima gestione delle schede, la traduzione integrata e molto altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News