Apple ha rilasciato oggi un nuovo sito Web, chiamato “Apple Books for Authors”, una nuova e ricca risorsa per aiutare gli scrittori a pubblicare i loro contenuti sulla piattaforma Apple Books. Il sito illustra la scrittura, la pubblicazione, il marketing e gli analytics con Apple Books che, poiché è basato sul Web, funziona sia con Mac che con Windows.
Il nuovo sito Web di Apple Books for Authors è già disponibile online ed ecco come lo descrive Apple:
Apple Books for Authors ti guida in ogni fase del tuo viaggio come autore, dalla strutturazione della tua storia al confezionamento del tuo libro digitale e alla vendita nel nostro negozio. Anche gli autori affermati troveranno preziose risorse su come aumentare le vendite e tenere traccia delle prestazioni.
La guida completa aiuterà gli autori nell’uso delle app Pages e iBooks Author e di altre opzioni popolari come Microsoft Word e Scrivener per il processo di scrittura. Ma non solo, dato che Apple accompagnerà gli scrittori anche nella preparazione, pubblicazione, audiolibri, marketing e vendite.
Apple mette inoltre in evidenza alcuni vantaggi della pubblicazione con Apple Books rispetto alla Kindle Direct Publishing di Amazon, come un tasso di royalty costante a tutti i livelli di prezzo, nessuna spesa di consegna, nessun limite alle offerte di libri gratuiti e nessuna pubblicità di terze parti.
Se siete curiosi e volete saperne di più potete recarvi sul nuovo sito.