Nuovo MacBook Pro in arrivo il mese prossimo?

Il mese prossimo Apple potrebbe annunciare il nuovo MacBook Pro, che utilizzerà la nuova Magic KeyBoard e processori di ultima generazione.

Secondo il leaker Jon Prosser, Apple annuncerà presto un nuovo MacBook Pro da 13 pollici con il nome in codice J223.

In precedenza, l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato che Apple avrebbe rilasciato i nuovi modelli MacBook Pro e MacBook Air con tastiere a forbice nel secondo trimestre del 2020. Come previsto, Apple ha lanciato il suo nuovo “MacBook Air” il mese scorso con la nuova tastiera, per cui ora all’appello manca solo il MacBook Pro da 13 pollici.

Come notato da Prosser, Apple potrebbe anche decidere di cambiare qualcosa lato dimensionale, come già fatto con il MacBook Pro 16. In poche parole, il prossimo MacBook Pro previsto per il mese di maggio  potrebbe adottare un pannello da 14 pollici grazie alla riduzione delle cornici, lasciando pressoché inalterate le dimensioni generali. Non è la prima volta che sentiamo una simile ipotesi, visto che anche Kuo in passato ha fatto riferimento a un modello da 14 pollici, che probabilmente sostituirà il MacBook Pro da 13 pollici.

L’attuale MacBook Pro da 13 pollici utilizza ancora tastiere con sistema a farfalla che nel tempo hanno sofferto di diversi problemi, tanto da spingere Apple ad avviare un programma di riparazione gratuito in tutto il mondo nel 2018. Apple ha risolto il problema tornando a un meccanismo a forbice con la nuova Magic KeyBoard sul MacBook Pro‌ da 16 pollici e ‌MacBook Air‌ da 13 pollici.

Oltre alla nuova tastiera, il nuovo MacBook Pro da 13/14 pollici dovrebbe ottenere anche un nuovo processore Intel Ice Lake di decima generazione, realizzato con un’architettura da 10 nanometri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News