Apple annuncia il nuovo MacBook Air

Apple ha da poco annunciato il nuovo MacBook Air con nuovi processori, storage raddoppiato e la nuova Magic Keyboard.

Apple ha annunciato oggi il nuovo MacBook Air con prestazioni raddoppiate, nuova Magic Keyboard e storage raddoppiato.

Scheda tecnica

Il nuovo MacBook Air è dotato di  processori Intel Core i3 dual‑core/Intel Core i5 quad-core/Intel Core i7 quad-core di decima generazione, che offrono prestazioni della CPU fino a due volte più veloci e prestazioni grafiche fino all’80% più veloci grazie alla nuova Intel Iris Plus, permettendo ai clienti di divertirsi tra le attività quotidiane e giocare a diversi titoli. Viene raddoppiato lo storage di base, che ora parte da 256 GB e arriva fino a 2TB, in modo da consentire ai clienti di archiviare ancora più film, foto e file, mentre la RAM è disponibile nel taglio da 8/16 GB di tipo LPDDR4X a 3733 MHz.

Il nuovo MacBook Air supporta ancora il Wi-Fi 5 (e non la versione 6), noto anche come 802.11ac, e continua ad avere una fotocamera frontale da soli 720p.

Rimane invariato il display Retina IPS da 13 pollici con True Tone e risoluzione di 2560×1600 pixel per immagini vivide, il Touch ID per un facile accesso e acquisti online sicuri e uno spazioso trackpad.

Subito sotto il trackpad troviamo la nuova Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro 16″. I tasti con meccanismo a forbice ridisegnato ed escursione di 1 mm sono comodi e stabili, e i tasti freccia disposti a T capovolta sono più facili da trovare anche senza guardare la tastiera. La nuova tastiera è retroilluminata e dotato di sensore di luce ambientale.

Chip T2 per la sicurezza

La sicurezza per Apple è sempre molto importante, infatti il MacBook Air è dotato di un chip Apple T2 Security, la seconda generazione del processore progettato da Apple, che verifica che il software caricato all’avvio del sistema non sia stato manomesso e fornisce la crittografia in tempo reale di tutti i dati archiviati sull’unità SSD. In questo modo, MacBook Air può garantire il processo di avvio e il sistema di archiviazione più sicuri che su qualsiasi altro notebook. Il chip T2 protegge anche le informazioni del Touch ID: così, quando i clienti sbloccano il Mac, inseriscono una password online o fanno acquisti sul web, le loro informazioni restano al sicuro.

Altre caratteristiche:

  • Tre microfoni in array per acquisire la voce in modo più chiaro durante le chiamate FaceTime con amici e parenti.
  • Trackpad Force Touch migliore del settore, con un controllo preciso del cursore e navigazione Multi-Touch.
  • Porte Thunderbolt 3 che supportano trasferimento dati, ricarica e uscita video su un unico connettore.
  • Altoparlanti evoluti per un ampio suono stereo dalla resa avvolgente, ideale per guardare i contenuti di Apple TV+ o Apple Arcade.
  • Supporto per un monitor esterno fino a 6K, tra cui il nuovo Pro Display XDR.

Prezzo e disponibilità MacBook Air

MacBook Air con il suo guscio unibody al 100% di alluminio riciclato è disponibile in tre colori: oro, argento e grigio siderale. La versione base parte da 1229€ e può essere ordinato da oggi su apple.com e nell’app Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News