I prossimi MacBook Pro integreranno un display nel trackpad?

In futuro, Apple potrebbe integrare un nuovo display nel trackpad dei MacBook Pro per offrire nuove funzionalità in stile TouchBar.

Apple potrebbe aggiungere un nuovo schermo sui MacBook Pro, sfruttando lo spazio attualmente occupato dal trackpad.

touch bar

Il nuovo brevetto presentato da Apple prevede infatti l’integrazione di un display all’interno del trackpad. Dopo aver offerto un piccolo display con la Touch Bar che poco successo ha avuto tra gli utenti, ora Apple sembra voler allargare questa funzionalità e portarla su tutta la superficie del trackpad.

Pensare ad un display in una zona che utilizziamo ore e ore con le mani per muovere il cursore suona sicuramente un po’ strano, ma per Apple vale quanto meno la pena approfondire il concetto:

Per visualizzare sia i tasti premuti sulla tastiera che l’effettiva digitazione, un utente può essere costretto a spostare ripetutamente il suo campo visivo tra la tastiera e il monitor principale. Questo continuo spostamento può rallentare o interrompere l’attività di battitura e ridurre la produttività dell’utente.

In pratica, per Apple l’utente non è in grado di digitare sulla tastiera senza guardare prima i tasti e poi il monitor, per questo sta pensando ad un display nel trackpad così da facilitare questo tipo di controllo (!). Sul display del trackpad verrebbero mostrati anche i completamenti automatici di parole e frasi, così che l’utente possa selezionarli e completare automaticamente la digitazione. Chi utilizza tanto il computer sa quanto questa cosa potrebbe essere inutile.

Nel brevetto, Apple spiega anche che il testo visualizzato sul display del trackpad si sposta automaticamente in base alla posizione delle mani, così da facilitarle la lettura in qualsiasi momento ed evitare che le mani oscurino il testo. 

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria