Pro Display XDR di Apple non adatto ai professionisti?

Secondo questa recensione Pro Display XDR non sarebbe adatto all'uso da parte di professionisti.

Il recensore Vincent Teoh di HDTVTest ha messo alla prova il Pro Display XDR di Apple, concludendo che il monitor non offre prestazioni alla pari del monitor di riferimento BVM-HX310 di Sony che sfrutta la tecnologia LCD a doppio strato e che costa oltre 43.000 dollari.

Nella sua recensione video, Vincent afferma che il display di Apple è un “no go” per  professionisti che lavorano con i colori (fotografi, designer…) a causa di alcuni problemi di uniformità dello schermo, precisione del colore e contrasto alla massima luminosità. Alla fine ha definito il Pro Display XDR come “un display IPS con 576 zone di oscuramento locale full array che porta il logo di Apple e costa 5.000 dollari“.

Il recensore ha continuato dicendo che il team di marketing di Apple potrebbe essere stato un po’ troppo eccessivo nel definire il Pro Display XDR il “miglior display pro del mondo“.

Al netto del giudizio del recensore in questione, vale la pena sottolineare che non è particolarmente giusto confrontare un monitor da 5.000 dollari con uno che ne costa oltre 40.000, anche se Apple quando ha annunciato il Pro Display XDR ha sottolineato il fatto che garantisse delle prestazioni al pari di monitor di riferimento professionali, citando proprio i prodotti di Sony.

Cosa ne pensate di questa recensione?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News