Foto Private: l’applicazione per proteggere la tua privacy

Foto Private è una nuova applicazione presente su Mac App Store, ora in offerta lancio con sconto del 50%, grazie alla quale è possibile rimuovere i metadati (GPS, EXIF, IPTC) e le miniature delle foto.

Gran parte delle fotocamere moderne, iPhone compreso, memorizza nelle foto scattate delle informazioni extra: la marca della fotocamera, il modello, come è stata scattata la foto, data e ora, se il dispositivo dispone di modulo GPS, le coordinate di dove è stata scattata la foto.

Alcuni modelli addirittura salvano una miniatura dell’immagine originale all’interno del file. Se il software che utilizzi per le modifiche non rimuove la miniatura, anche se la foto è stata modificata, chiunque potrebbe essere in grado di vedere la miniatura.

Se ti piace condividere foto, ma allo stesso tempo tieni alla tua privacy, “Photo Privacy” può esserti utile per rimuovere dalle foto tutte quelle informazioni indesiderate. L’applicazione crea una copia immagine che protegge la tua privacy, e la foto può essere caricata nei siti di social network preferiti o nell’archivio host immagini con la garanzia che nessun dato privato è stato salvato con l’immagine.

Caratteristiche principali:

  • Rimuove i metadati (GPS, EXIF, IPTC) e le miniature dalle foto.
  • Supporta file di immagine RAW, JPEG, PNG, GIF and TIFF (il formato RAW è supportato in sola lettura, i file RAW vengono convertiti in file JPEG).
  • Sicura: crea una nuova immagine senza includere informazioni coperte da privacy, lasciando intatte le foto originali.
  • Interfaccia di facile utilizzo, si accede alle foto private in due semplici passaggi.

Foto Private è ora disponibile in offerta su Mac App Store a 1,59€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)