Adobe conferma i problemi di Photoshop e Lightroom su macOS Catalina

Adobe ha avvisato gli utenti che utilizzano Lightroom o Photoshop: queste app hanno seri problemi di compatibilità con macOS Catalina.

Dopo i DJ, anche gli utenti che utilizzano Photoshop e Lightroom dovrebbero pensarci due volte prima di installare macOS Catalina, visti i problemi di compatibilità confermati da Adobe.

The Verge riporta che Adobe ha confermato la presenza di problemi di compatibilità con le app Photoshop e Lightroom su macOS Catalina. Per questo motivo, l’azienda consiglia agli utenti delle due app di non aggiornare i propri Mac, in attesa di un update che Adobe rilascerà nei prossimi giorni. Molti dei problemi derivano dall’incompatibilità con le app a 32-bit e da alcuni plug-in non più supportati in Catalina.

Lightroom Classic ha due problemi gravi: Lens Profile Creator non funziona e la modalità tethering “non è in grado di rilevare e catturare foto dalle fotocamere Nikon“.

Anche Photoshop ha diversi problemi:

  • La modifica del formato file non modifica l’estensione del file quando si salva un’immagine
  • Impossibile trovare i plug-in scaricati dal Web o installati mediante trascinamento
  • Alcuni elementi a a 32 bit creati con versioni precedenti di Photoshop non funzioneranno
  • ExtendScript Toolkit e Lens Profile Creator non funzioneranno

In genere è buona norma non aggiornare un sistema operativo nei primi giorni di disponibilità, per dare agli sviluppatori terzi il tempo di rilasciare aggiornamenti dei loro software, soprattutto quando si tratta di applicazioni utilizzate per lavoro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News