macOS Catalina: se siete DJ non aggiornate il vostro Mac!

Problemi tra macOS Catalina e le app per i DJ data la scomparsa di iTunes.

Il nuovo sistema operativo made by Apple, macOS Catalina, non è ancora adatto ai DJ in quanto ci sono problemi con i file XML essenziali per le applicazioni dedicate.

DJ

Il problema deriva dal mancato supporto ad iTunes che viene dismesso dopo anni di onorato servizio. Questo comporta il mancato supporto nativo dei file XML sui Mac che passano al nuovo formato dell’app Musica. La mancanza di supporto XML è grave per i DJ e per chi usa le playlist su altre applicazioni in quanto viene meno la funzione di trasferimento dei dati tra le app musicali.

Gli utenti che usano le popolari app per DJ, come Traktor o Rekordbox, sfruttano i file XML esportati da iTunes per gestire le playlist e i flussi di musica per tutte le occasioni, cosa che ora non è più possibile su macOS Catalina.

Apple ha commentato la vicenda chiedendo agli utenti di aspettare con l’update a Catalina in attesa di fix e modifiche da parte degli sviluppatori delle app per DJ. Ma cosa dovrebbe cambiare? Sostanzialmente sarà necessario aggiornare le app che dovranno quindi supportare MusicKit per accedere alle playlist e ai contenuti della libreria di Apple Music. In futuro questo potrebbe garantire molta più versatilità e potenza per tutti gli utenti che potranno sfruttare al meglio i contenuti in locale e su cloud.

Su Windows non è cambiato nulla perchè iTunes è sempre disponibile quindi il problema è solo per Mac, sebbene momentaneo. Vi aggiorneremo non appena la situazione sarà risolta e vi informeremo su tutti i dettagli e i possibili cambiamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News