Apple: problema della scheda logica in alcuni MacBook Air 2018, al via sostituzione gratuita

Apple ha identificato un problema con la scheda logica in “un numero molto limitato” di unità di MacBook Air 2018, in base a un documento interno distribuito ad Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati Apple.

MacBook Air 2018

Apple sostituirà la scheda logica principale nelle unità di MacBook Air interessate, in modo totalmente gratuito. Apple invierà inoltre un’e-mail ai clienti interessati per informarli che i loro notebook necessiteranno della sostituzione della scheda logica principale.

I proprietari di MacBook Air 2018 possono visitare il sito Web di supporto Apple per fissare un appuntamento con un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple. Quando il numero di serie di uno di questi MacBook Air interessati verrà inserito nel sistema di riparazione interno di Apple, un messaggio indirizzerà i tecnici a sostituire la scheda logica.

Apple autorizzerà la sostituzione entro quattro anni dalla data di acquisto originale di MacBook Air. Se il notebook ha danni accidentali che il cliente non desidera riparare, i tecnici sono incaricati di procedere comunque con la sostituzione della scheda logica senza alcun costo, a condizione che il danno non impedisca il completamento della riparazione. Qualora fosse cosi, Apple afferma che il cliente dovrà pagare le riparazioni necessarie, mentre la sostituzione della scheda logica sarà sempre gratuita.

Apple non ha annunciato pubblicamente questa campagna di riparazione, probabilmente perchè il numero di clineti interessati dal richiamo sarà davvero molto basso. Questo è il terzo programma di riparazione che Apple ha presentato nelle ultime cinque settimane, insieme al programma di richiamo e sostituzione della batteria per i MacBook Pro 15 del 2015 e quello riguardante un problema di retroilluminazione del display di alcuni MacBook Pro da 13 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News