macOS Catalina integra la Dark Mode automatica

macOS Catalina porta con sè numerose novità e migliora la Dark Mode introdotta con Mojave grazie all’integrazione di una modalità automatica.

Una delle pecche più grandi di macOS Mojave in termini di interfaccia è la mancanza di un sistema automatico capace di gestire il tema scuro. C’è lo sfondo dinamico, che cambia in base all’orario della giornata, ma l’interfaccia e tutti i dettagli grafici restano praticamente invariati. Per poter fare il cambio tra interfaccia chiara e scura bisogna recarsi all’interno delle impostazioni. Tutto questo porta inevitabilmente l’utente a scegliere un tema e a lasciarlo così per tutto il tempo.

In macOS Catalina però arriva una novità molto gradita: la Dark Mode automatica. Grazie a questa funzionalità, come su iOS 13, il sistema riconoscerà in automatico l’orario della giornata e adatterà l’interfaccia di conseguenza. In questo modo si avrà un tema chiaro e brillante di giorno e un tema scuro e più riposante di sera. In più arriva un nuovo sfondo dinamico, molto bello, da poter usare in accoppiata alla Dark Mode automatica.

Questa funzionalità è davvero comoda per chi fa un largo uso del Mac durante la giornata, soprattutto per studio e lavoro. macOS Catalina sarà disponibile in autunno, sebbene la beta pubblica sarà rilasciata il mese prossimo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Senza categoria