Il browser Microsoft Edge in arrivo su macOS

Microsoft ha rilasciato le prime build del suo nuovo browser Edge basato su Chromium su Windows il mese scorso. Gli utenti di Windows 10 possono quindi già testare il nuovo browser, mentre i proprietari di Mac sono in attesa di ulteriori dettagli.

Microsoft non ha ancora annunciato una data precisa, ma l’azienda ha iniziato a stuzzicare gli utenti mostrando l’aspetto di Edge su macOS.

Durante la conferenza Build 2019 dell’azienda dedicata agli sviluppatori, Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per Edge su Windows e ne ha preannunciato l’arrivo su macOS. Una prima versione sarà disponibile molto presto, per cui anche gli utenti Mac dovrebbero essere in grado di accedere alle build di Edge dei canali Canary e Dev, proprio come Windows.

La scelta di Microsoft di utilizzare il motore Chromium su Edge ha finora riscontrato già buoni miglioramenti delle prestazioni e affidabilità su Windows. Non è chiaro se vedremo miglioramenti simili sul lato macOS rispetto a Chrome, ma almeno offrrirà agli utenti Mac un’altra opzione in più, con alcuni servizi Microsoft integrati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News