LumaForge ha annunciato oggi che le sue soluzioni di storage condiviso Jellyfish sono ora disponibili per l’acquisto sullo store online di Apple, con capacità di storage fino a 200 TB e prezzi che raggiungono anche i $ 50.000 negli Stati Uniti.
I server Jellyfish consentono ai team di produzione video che lavorano su Mac di collaborare durante il processo di creazione del contenuto. Progettato da registi professionisti, editori e coloristi, LumaForge afferma che Jellyfish è compatibile con le principali app video e audio come Final Cut Pro X, Premiere Pro e DaVinci Resolve.
Esistono tre soluzioni di archiviazione condivise:
- Jellyfish Mobile – 32 TB per $ 11.995,95 o 80 TB per $ 19.995,95: progettato per piccoli team o team senza un’infrastruttura server room. Troviamo quattro porte Ethernet da 10 Gigabit, quattro porte Ethernet da 1 Gigabit e 2.300 MBps di larghezza di banda disponibile, sufficiente per alimentare i flussi di lavoro 4K-8K.
- Jellyfish Tower – 120 TB per $ 39.995,95: progettato per le squadre con esigenze di capacità maggiori. È dotato di otto porte Ethernet da 10 Gigabit, otto porte Ethernet da 1 Gigabit e larghezza di banda disponibile di 4.400 MBps.
- Jellyfish Rack – 200TB per $ 49.995.95: identico in funzionalità a Jellyfish Tower, ma progettato per adattarsi facilmente in server rack già esistenti.
I Mac possono essere collegati direttamente ad un server Jellyfish utilizzando cavi Ethernet standard da 1 o 10 Gigabit. Una volta connesso, l’app desktop Jellyfish per macOS completerà automaticamente il processo di installazione. Tutti e tre hanno una protezione RAID.
LumaForge ha affermato che oltre 200 aziende, tra cui Activision, Adobe, BBC, CBS Interactive, Disney, Google, NASA, Pandora, Reuters, Sony e WeWork, si affidano ai server Jellyfish per l’archiviazione e la condivisione di video.