Apple ha rimosso 11 categorie dal Mac App Store

Apple ha effettuato una piccola pulizia nel Mac App Store, riducendo il numero di categorie con le quali vengono catalogate le app.

Nello specifico, Apple ha rimosso ben 11 categorie, visto che ora su Mac App Store ne vengono elencate solo 10 rispetto alle 21 di prima. Questa scelta potrebbe rendere la vita più difficile per gli utenti, visto che più categorie permettevano di trovare in maniera più semplice le app desiderate.

Le categorie rimosse comprendono Finanza, Stile di vita, Meteo, Medicina, Viaggi, Educazione, Riferimento, Intrattenimento, Salute e benessere, Notizie. Le 10 rimaste sono: Business, Developer Tools, Giochi, Grafica e design, Musica, Fotografia, Produttività, Social Network, Utility e Video.

Anche gli sviluppatori che inviano nuove app su Mac App Store avranno quindi una scelta limitata, considerando anche il fatto che è possibile selezionare due categorie, una principale e una secondaria.

Al momento non è chiaro il motivo per cui Apple ha deciso di eliminare queste categorie, anche perché al momento sono ancora presenti nelle classifiche delle varie app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News