Il nuovo CEO di Google ha già fatto le prime scelte

Larry Page sta procedendo ad una importante riorganizzazione generale di Google. Tutto il management aziendale  è stato rivisto, al fine di accorciare le distanze soprattutto da Apple e Facebook.

Il Los Angeles Times rivela che Larry Page ha deciso di lasciare totale autonomia a Vic Gundotra, capo del social networking, ad Andy Rubin, responsabile di Android, a Sundar Pichai, vice presidente del ramo telefonia mobile ed infine a Salar Kamangar, direttore di YouTube.

Ognuno di loro farà riferimento direttamente a Larry Page, così come i responsabili del ramo motore di ricerca e della pubblicità, rispettivamente Alan Eustache e Susan Wojcicki.

Page punta a rafforzare la sua strategia riorganizzando l’intera struttura di vertice, al fine di crescere ulteriormente in quei settori nei quali Google è già leader, motore di ricerca e pubblicità, per espandersi poi nei social network e nella telefonia mobile, dove invece Facebook ed Apple sono in vantaggio.

Le promozioni arrivano un paio di giorni dopo l’annuncio che Jonathan Rosenberg, vice presidente senior del Product Management, lascerà l’azienda di Mountain View tra uno o due anni. Tutti i neo promossi facevano riferimento prima a Rosenberg, mentre adesso saranno più liberi di agire, dovendo relazionarsi solamente al CEO Larry Page.

L’ordine per tutti è di accorciare le distanze.

Fonte: AGI e REUTERS

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti