Tweetbot 3 per Mac approda su Mac App Store con tante novità

Novità in casa Tapbots, l’azienda nota per l’apprezzato client Twitter alternativo Tweetbot. La software house ha infatto rilasciato oggi su Mac App Store il nuovo major update del suo apprezzato client, ovvero Tweetbot 3.

Purtroppo come sempre accaduto in passato non ci troviamo di fronte ad un aggiornamento gratuito per l’applicazione già acquistata ma bensì di fronte ad una nuova versione che dovrete nuovamente acquistare. L’azienda ha però come sempre rivisto l’applicazione nel profondo, proponendo tante nuove funzionalità sopratutto grafiche che saranno certamente molto apprezzate.

Tweetbot 3 propone infatti un nuovo look, più pulito e comprensivo di una Dark Mode, con icone persistenti per le risposte, i retweet, i like ed ovviamente le opzioni del proprio profilo. Anche la timeline è stata ridisegnata così come la barra laterale che consente un accesso più facile e rapido ai propri tweet, follower e ai messaggi diretti. Non mancano ovviamente le apprezzate colonne multiple introdotte già nella precedente versione, ora più rapide da creare grazie ai semplici drag che ci consentiranno di aprire e chiudere le nuove colonne rapidamente. L’applicazione è stata insomma rivista in molte delle sue caratteristiche e notevolmente perfezionata, motivo per quale l’azienda ha come sempre optato per proporre queste major update richiedendo un nuovo pagamento.

Tuttavia vi suggeriamo di frenare l’entusiasmo; vi ricordiamo infatti che dal giorno 19 giugno Twitter ha annunciato una revisione delle proprie API, operazione che potrebbe privare Tweetbot e altri client terzi di alcune funzionalità. Vi suggeriamo pertanto di attendere ancora qualche settimana per scoprire quale sarà il futuro delle API di Twitter e quindi di Tweetbot, il quale probabilmente avrebbe potuto attendere il proprio destino prima di richiedere un esborso certamente non esiguo (10,99 euro) ma che comunque potrebbe provocare qualche malumore nel caso in cui l’applicazione dovesse perdere alcune delle sue funzionalità importanti.

Tweetbot 310,99 euro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)