Benchmark iMac Pro: i primi dettagli di una nuova macchina super-potente?

Nel mese di giugno di quest’anno è stato presentato il nuovissimo e potentissimo computer Apple. Ora appaiono in rete i primi dettagli. Sono questi i Benchmark iMac Pro?

Da giungo ad oggi abbiamo già appresa qualche dettaglio in più in merito ai nuovi e potenti computer Apple che dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di dicembre. Battezzato come “il più potente computer Apple“, sono ora disponibili in rete i primi Benchmark iMac Pro.

Dopo un breve periodo di assoluto silenzio, in rete appaiono i primi Benchmark iMac Pro. Nel mese di dicembre, sempre se Apple non dovesse decidere altrimenti, il più potente computer Apple mai realizzato approderà sul mercato. In merito sono già stati rilasciati alcuni dettagli , ma molto altro è rimasto segreto. Sappiamo che l’iMac Pro vanterà un processore Intel Xeon di ultimissima generazione fino a 18 core, un’architettura All-Flash, una nuova Radeon Pro Vega GPU, SSD fino a 4 TB, 4 porte Thunderbolt e altre caratteristiche molto interessanti.

Maggiori dettagli arrivano dai risultati Benchmark rilasciati da geekbench.com. Svelati i dati di un modello equipaggiato con un chip 3.0GHz 10-Core Xeon W-2105B. Tutti i modelli vengono identificati con la sigla AAPJ1371,1. L’ultimo risultato single-core ottenuto mostrava un valore pari a 5.345 punti, mentre il multi-core aveva toccato soglia 35.917 punti. Seguì un test con un iMac Pro 8-core che restituì un valore pari a 23.536 punti, mentre il “normale” 5K iMac equipaggiato con un 4,2GHz Quad-Core Intel Core i7 ottenne il punteggio di  19.336 punti.

Con i suoi  35.917 punti, l’iMac Pro da 10-core è risultato il 41 percento più veloce del Mac Pro con processore 2,7GHz 12-Core Xeon E5. Come riportato anche da macrumors.com, però, non possiamo dare per confermata questa notizia perché potrebbero trattarsi di valori riguardanti modelli precedenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News