Apple presenta iMac Pro: il più potente computer Apple di sempre

Una delle sorprese della WWDC 2017 è stata sicuramente l’annuncio di iMac Pro, un nuovo computer all-in-one definito il più potente mai realizzato da Apple.

Apple ha stupito tutti nella giornata di oggi presentando un nuovo iMac chiamato Pro. iMac Pro è in sostanza il successore di Mac Pro e infatti si presenta con una scheda tecnica davvero impressionante.

Si parte da un display Retina 5K da 27″, e si passa per processori Xeon fino a 18-core ed elaborazione grafica fino a 22 teraflops. In poche parole, il più potente Mac mai realizzato da Apple. Questo nuovo display supporta 1 miliardo di colori.

Il design offre un guscio color grigio siderale, per una macchina pensata soprattutto per un editing grafico evoluto, la creazione di realtà virtuali e il rendering 3D in tempo reale. 

Con processori Intel Xeon di nuova generazione fino a 18-core, iMac Pro è progettato per gestire i flussi di lavoro più complessi. Il computer ha un’architettura flash, un nuovo design termico, e una capacità di raffreddamento fino all’80% migliore nello stesso design sottile e compatto dell’iMac.

iMac Pro include la nuova GPU Radeon Pro Vega, scheda grafica più evoluta mai vista in un Mac. Con un nuovo nucleo di elaborazione di ultima generazione e fino a 16GB di memoria on-package a elevata ampiezza di banda (HBM2), iMac Pro offre una potenza di elaborazione di 11 teraflops a precisione singola, per rendering 3D in tempo reale e una realtà virtuale a frame rate elevato. iMac Pro offre prestazioni fino a 22 teraflops.


iMac Pro supporta anche l’archiviazione SSD fino a 4TB e fino a 128GB di memoria ECC, e con quattro porte Thunderbolt 3 può collegarsi contemporaneamente a fino a due array RAID ad alte prestazioni e fino a due monitor 5K. La RAM non sarà modificabile dall’utente.

Per la prima volta su un Mac, iMac Pro offre la tecnologia 10 Gigabit Ethernet per connessioni fino a 10 volte più veloci.
   
iMac Pro è previsto per dicembre a partire da $4,999. Nella confezione sono presenti tastiera e mouse Space Gray, non venduti separatamente. 

Oltre al nuovo iMac Pro, Apple sta lavorando a un Mac Pro di prossima generazione interamente riprogettato, pensato per i clienti professionali che hanno bisogno di un sistema di altissimo livello che garantisca un throughput elevato in un design modulare, e con un display professionale high-end.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News