Un mouse low cost sempre pronto? Eccolo, realizzato da Aukey

Avete problemi con il mouse e volete sostituirlo senza spendere troppo? Oppure avete bisogno di un mouse low cost di emergenza? Eccone uno realizzato da Aukey.

Una recensione di un mouse low cost nel 2017? Si, esatto. Nonostante il mouse sia un prodotto sempre meno diffuso, resta una certezza per tantissimi utenti, compresi professionisti e gamers. Allora perchè recensire un mouse a basso costo? Perchè sono i più appetibili al giorno d’oggi e non richiedono cifre elevate, coerentemente con il basso interesse da parte della massa.

Questo è quindi un mouse semplicissimo, con un design moderno ma ergonomico e un semplicissimo dongle USB da usare per stabilire un collegamento wireless (2.4G) con il computer.

Troviamo su questo mouse sei pulsanti differenti: i due classici, la rotellina per lo scrolling che si può premere, i due pulsanti laterali che gestiscono funzioni particolari o i comandi avanti e indietro nella navigazione e un pulsante per regolare i DPI in base agli utilizzi e alle necessità.

Parliamo della funzionalità migliore del prodotto, il livello di DPI regolabile. Ci sono tre scaglioni tra i quali scegliere, chiaramente in base alle esigenze: 800/1200/1600 DPI. Basterà premere sul pulsante centrale per cambiare modalità e guardare a schermo i relativi cambiamenti in termini di precisione del puntatore.

Non c’è la funzione di autospegnimento ma almeno c’è un sistema di risparmio energetico automatico che consuma meno energia. Infine, specifichiamo che il mouse viene alimentato da una sola batteria AA.

Il mouse è plug & play quindi non sono richiesti driver o software. Tutto funziona al primo colpo, sia su Windows che su macOS. L’unica nota da segnalare è relativa ai pulsanti laterali su Mac che non sono supportati in modo nativo. Ci sono diversi tool però che permettono di abilitarli e quindi che permettono una gestione completa del mouse anche sui computer della mela. Alcuni di questi di seguito:

  • SteerMouse
  • SensibleSideButtons

Nelle nostre prove, ci siamo trovati piuttosto bene con il prodotto, non abbiamo sentito alcun tipo di stanchezza durante l’uso prolungato e abbiamo notato la grande precisione del puntatore, chiaramente con i dovuti settaggi. Niente di sorprendente, sia chiaro, ma per il prezzo di vendita ci possiamo ritenere più che soddisfatti.

Se siete interessati, il prodotto è disponibile su Amazon a meno di 13€.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori