Microsoft annuncia alcune novità di Office 2016 per Mac

Microsoft ha rilasciato una serie di “Insider Fast” build di Office 2016 per Mac, anticipando alcune funzionalità che saranno presto disponibili nella versione finale attesa entro un paio di mesi.

Le build “Insider Fast” sono considerate delle vere e proprie anteprime delle versioni finali di Office 2016 che vengono rilasciate subito dopo. La nuova build include alcune funzioni richieste dagli utenti, oltre alla correzione di bug su Word, Excel, Outlook e PowerPoint.

 

Su Word viene introdotta la funzionalità AutoSave quando si lavora con i file OneDrive e su SharePoint, che va a salvare automaticamente i documenti mentre gli utenti lavorano. La funzione è attiva solo per gli utenti Office 365. Arriva anche la collaborazione in tempo reale con altri utenti, mentre viene facilitato di molto il processo di condivisione dei file OneDrive. Microsoft ha aggiunto anche una serie di grafici presi direttamente da Waterfall, Isogramma, Pareto, Box & Whisker, Treemap e Sunburst.

 

Su Excel arrivano nuove funzionalità di collaborazione simili a quelle appena elencate per Word. Questo significa che gli utenti possono modificare simultaneamente le cartelle di lavoro memorizzate su OneDrive e SharePoint. Presenti anche i nuovi grafici, oltre alla nuove funzioni IFS e SWITCH che semplificano le formule dei fogli di calcolo.

Collaborazione in tempo reale anche su PowerPoint, insieme al salvataggio automatico. QuickStarter porta nuovi grafici  per creare argomenti specifici, oltre a nuovi trigger e layout.

 

Su Outlook troviamo il supporto alle emoji durante la composizione dei mesaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria