macOS High Sierra: APFS crea problemi anche con giochi Unity

Come già segnalato, Apple sta combattendo ancora contro numerosi problemi di incompatibilità con il nuovo file system APFS introdotto in macOS High Sierra. Si aggiungono incompatibilità con molti giochi che si basano su Unity-Engine.

A quanto pare (secondo quanto dichiarato in rete), molti giochi hanno problemi di incompatibilità con macOS High Sierra. Il tutto è da attribuire al nuovo file system di Apple APFS. Infatti, giochi basati su Unity-Engine sembrerebbero dare non pochi problemi ai videogamer che hanno aggiornato al nuovissimo macOS.

Unity è tra gli strumenti più utilizzati a livello mondiali per la creazione di videogiochi. Gli utenti che non desiderano avere problemi con i loro giochi dovrebbero evitare l’aggiornamento alla versione 10.13 di macOS, in quanto risultano incompatibilità tra il file system APFS e la stessa Unity-Engine.

Sempre secondo quanto riportato sul web, però, APFS non sarebbe incompatibile solo con giochi Unity, ma anche con titoli come “Civilization V” oppure “Counter-Strike: Global Offensive”, realizzati con altre piattaforme.

Per fortuna, sia Apple, sia le aziende interessate, non sono rimaste estranea al problema e hanno subito annunciato imminenti bugfix. Nel frattempo, se non avete ancora scaricato macOS High Sierra e volete evitare problemi di cui sopra, vi consigliamo di attendere novità in merito. Se, invece, avete già scaricato l’ultima versione macOS, potete tentare spostando i giochi incompatibili su volumi HFS+. Secondo testimonianze, così facendo alcuni avrebbero risolto parzialmente i loro problemi.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News