MainStage 3: professionista della musica con app Apple

Tra le app considerate “essenziali” da Apple figura anche MainStage 3. L’ultimo aggiornamento alla versione 3.3.2 porta con se interessanti miglioramenti.

mainstage 3 apple

Cos’è Mainstage 3

MainStage 3 è l’app dedicata alle performance dal vivo abbinata a Logic Pro X, che trasforma il Mac in un rig live per portare facilmente la musica dallo studio di registrazione al palco. MainStage 3 ha una nuova interfaccia utente ed è compatibile con i nuovi plug-in, patch e Smart Control di Logic Pro X. Con MainStage 3 il tuo Mac sale insieme a te sul palco con un’interfaccia a tutto schermo ottimizzata per le performance live, un controllo hardware flessibile e un’enorme raccolta di plugin e suoni interamente compatibili con Logic Pro X.

mainstage 3 apple

L’app di Apple si presenta come l’attrezzatura ideale per i tuoi live, garantisce un controllo hardware da vero professionista, è stato progettato per il palco, plugin e strumenti di ultima generazione, effetti creativi che puoi utilizzare per le tue produzioni, un’immensa libreria di suoni e tanto altro ancora. Tutto questo, però, richiedi requisiti minimi che consigliamo di verificare prima di procedere con l’acquisto.

mainstage 3 apple

Oggi vogliamo segnalarvi le novità introdotte nella versione 3.3.2. In primo luogo è stato risolto un problema che causa un’uscita inattesa da MainStage dopo la modifica dei colori di sfondo o l’utilizzo del comando di raggruppamento nella modalità Layout; è stata estesa a 60 secondi la durata della dissolvenza nel plugin Loopback; risolto anche un fastidioso problema che poteva rendere inaccessibile la finestra delle preferenze.

Già dalla precedente versione potete usufruire di una nuova e più moderna interfaccia grafica che vi agevolerà il lavoro, pieno supporto alla Touch Bar dei nuovissimi e potenti MacBook Pro e con cui potete suonare direttamente gli strumenti musicali, Panning stereo reale che fornisce un maggiore controllo e una manipolazione separata dei segnali stereo, plugin MIDI e Loudness Meter, supporto per Logic Remote e tanto altro ancora.

Link – Prezzo 35,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)