Netgear, ecco tutte le novità presentate all’IFA 2017

All’IFA di Berlino Netgear si è presentata con tantissime novità, tutte legate al networking per la casa e per le piccole e medie imprese.

Orbi Pro (SRK 60) è un sistema WiFi Tri-Band con tecnologia brevettata Fastlane3 e si inserisce all’interno della gamma Orbi come prima soluzione WiFi progettata  per i proprietari di piccole imprese che può essere installata in totale autonomia.

Orbi Pro offre tre reti WiFi predefinite per la separazione del traffico: una rete amministrativa (Admin Network) per la connettività aziendale, una rete per garantire l’accesso a Internet ai dipendenti (Employee Network) e una rete guest per i visitatori (Guest Access Network).

  • Admin Network: Progettata per accedere a infrastrutture critiche quali server privati, sistemi VoIP o computer che contengono dati sensibili come cartelle cliniche, terminali di Point of Sale (PoS), stampanti, ecc. Consente di accedere alle porte Gigabit Ethernet su Orbi per il collegamento di dispositivi cablati.
  • Employee Network: Progettata per i dipendenti BYOD (Bring Your Own Device) che utilizzano i propri dispositivi personali per accedere a dati aziendali e che hanno bisogno di connettersi a Internet senza però la necessità di accedere ai sistemi della rete amministrativa o delle porte Ethernet Gigabit. Ha un SSID (service set identifier) diverso dalla rete amministrativa e la sua password può essere facilmente modificata.
  • Guest Access Network: Completamente isolata dalle altre due reti, è progettata per essere utilizzata da clienti, pazienti, ospiti e altri visitatori. Connettendosi a questa rete i dispositivi ottengono accesso a Internet tramite un portale vincolato per un periodo limitato di tempo che può essere facilmente impostato dall’amministratore di rete.

Arlo Baby è una videocamera baby monitoring all-in-one HD, con riproduttore musicale di ninna nanna, luce notturna multicolor, batteria ricaricabile e sensori dell’aria. Grazie alle funzionalità smart per il monitoraggio del bambino e con un “look” adatto alle stanze dei più piccoli, Arlo Baby aumenta la sicurezza in famiglia. Disponibile al prezzo di 329€.

Arlo Go è il primo dispositivo mobile smart IoT della con connessione LTE: si tratta di una telecamera di sorveglianza che può essere connessa alla rete telefonica mobile e posizionata praticamente ovunque, senza la necessità di essere collegata ad una rete WiFi. Si tratta di un modello 100% senza fili, HD, con tecnologia di connessione 4G LTE integrata nonché visione notturna, audio a due vie e batterie a ricarica rapida.

Come tutte le telecamere di videosorveglianza della famiglia Arlo anche la versione Go è facilmente configurabile in pochi secondi. Senza la necessità di una connessione alla rete WIFI, Arlo Go può essere disattivata e riattivata rapidamente e, come tutte le videocamere della famiglia, offre 7 giorni di registrazione gratuita su cloud, permettendo di salvare e rivedere i video comodamente dall’app. Grazie all’innovativo sensore di movimento a infrarossi, l’utente viene avvisato in tempo reale ogni volta che un oggetto entra nel campo visivo della videocamera. Dall’app, utilizzabile sia da browser sia da dispositivi mobile, è possibile inoltre visualizzare live e on demand il luogo monitorato e riprodurre facilmente i video registrati in precedenza, da qualsiasi parte del mondo. L’audio a due vie permette di poter ascoltare e parlare attraverso la videocamera e l’innovativa visione notturna RGB-IR offre una visione ottimale dell’ambiente anche in condizione di buio totale. Arlo Go è inoltre dotata di uno slot per micro schede di memoria SD per un facile backup locale del video in caso d’interruzione della rete.

Range Extender Nighthawk X6S è un nuovo Extender WiFi Tri-band con tecnologia brevettata Fastlane 3 con miglioramenti in termini di copertura, prestazioni e convenienza e soprattutto con un solo nome di rete e un roaming a flusso continuo, senza sostituire il router esistente. Grazie a questa soluzione, i dispositivi si connetteranno automaticamente al segnale più forte mentre ci si sposta tranquillamente per la casa.

Router Nighthawk X6S è una nuova versione del router Nighthawk X6, con WiFi tri-band e tecnologia MU-MIMO. Si tratta di un dispositivo progettato per il gaming, lo streaming e la navigazione ed è ideale per lo streaming simultaneo da più dispositivi WiFi collegati alla rete domestica. Il Nighthawk X6S offre la maggiore connessione WiFi combinata oggi disponibile, raggiungendo 4Gbps, ed è dotato di un processore dual core da 1,8 GHz a 64 bit di nuova generazione e di altri tre offload. L’X6S è progettato per supportare velocità di connessione da Gigabit WAN a LAN, che consente all’utente di poter usufruire di una velocità WiFi superiore in ogni angolo della casa, con meno interruzioni e buffering durante il gaming, lo streaming e la navigazione internet.

Grazie alle funzioni standard dei router Nighthawk come l’accesso remoto NETGEAR genie®, ReadyCLOUD e OpenVPN è possibile accedere e controllare l’X6S da qualsiasi luogo. La tecnologia SmartConnect abilita una scansione intelligente della banda WiFi più veloce per ciascun dispositivo, in modo che ognuno si connetta automaticamente alla migliore rete disponibile. In questo modo i dispositivi più veloci possono connettersi e operare in modo più performante, senza subire rallentamenti a causa di dispositivi obsoleti e più lenti, caratteristica utilissima per le abitazioni moderne che spesso vedono la presenza congiunta di dispositivi WiFi nuovi e vecchi. Questa funzione di bilanciamento e segmentazione del carico di rete permette al router Nighthawk X6S di attenuare le interferenze, con notevole vantaggio per l’utente, considerando la crescente diffusione dell’Internet of Things (IoT) nelle abitazioni “smart”.

Infine, abbiamo lo Switch GS724TPv2 a 24 porte che rappresenta una soluzione di switching anche per le piccole e medie imprese più avanzate e alla ricerca di una migliore combinazione tra funzionalità, prestazioni e risparmio. Progettato per reti convergenti in cui è necessario gestire contenuti multimediali, video e IoT su singola piattaforma di rete, lo switch GS724TPv2 ha 24 porte PoE e 2 porte SFP dedicate per uplink in fibra. Offre ai gestori di rete la possibilità di collegare in rete fino a 24 access point wireless, telecamere di videosorveglianza IP, dispositivi di illuminazione a LED o endpoint VoIP tramite un unico cavo per alimentazione e connettività.

Con un rPoE da 190W, lo switch GS724TPv2 supporta perfettamente configurazioni complesse di dispositivi PoE+, caratteristica che rappresenta un notevole benefit per aziende abituate a gestire esigenze impreviste. Come parte della gamma di prodotti Netgear Switch Smart Managed, questo nuovo switch PoE+ con 24 porte offre soluzioni personalizzate attraverso un’intuitiva interfaccia di gestione basata su browser web. Il GS724TPv2 offre funzionalità avanzate come Access Control List (ACL) per una configurazione semplice del controllo degli accesi della rete, gestione QoS L2/L3/L4, aggregazione di link LACP e Spanning Tree, per soddisfare, nelle piccole imprese, anche le esigenze di rete più sofisticate. Il supporto rack GS724TPv2 dispone di conformità Energy Efficient Ethernet (IEEE 802.3az) per un massimo risparmio energetico e funziona silenziosamente anche alla massima potenza, grazie al controllo della velocità e della temperatura della ventola.

Prezzi e disponibilità saranno resi noti a breve.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori